Non molto tempo fa abbiamo riportato che Samsung sta lavorando sulla serie Galaxy A 2017. Il presunto Samsung Galaxy A3 2017 è emerso su GFXBench rivelando le sue probabili specifiche tecniche.
Innanzitutto, il device è stato identificato dal noto portale di benchmark con il numero di modello SM-A320x. Secondo le informazioni fornite dalla suite, il nuovo dispositivo della società sudcoreana dovrebbe disporre di un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.
Il Samsung Galaxy A3 2017 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core con clock a 1.5 GHz. Quest’ultimo potrebbe essere coadiuvato da una GPU Mali T830, da 2 GB di RAM e da 8 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.
Considerando la scheda grafica, il SoC integrato nel nuovo device potrebbe essere uno appartenente alla serie Exynos. In ogni caso, GFXBench ha rivelato anche la presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una frontale da 8 mega-pixel a bordo del prossimo Samsung Galaxy A3 2017. Presenti sul telefono anche diversi sensori quali contapassi e barometro.
Confrontando le specifiche tecniche della nuova versione dello smartphone con l’attuale Galaxy A3 2016, è possibile notare un decremento dello spazio di archiviazione che passa, stranamente, da 16 GB a 8 GB. Ovviamente, lo smartphone testato potrebbe essere solo un prototipo, quindi non il Galaxy A3 2017 finale.
Apparentemente, l’azienda sudcoreana sembra aver aggiornato anche il processore con GPU e RAM e la fotocamera frontale. Una delle caratteristiche che sembra essere rimasta invariata è il display.
Naturalmente, la nuova edizione del Galaxy A3 sarà sicuramente inferiore, in termini di specifiche tecniche, ai fratelli Galaxy A5 2017 e Galaxy A7 2017 (trapelato anch’esso su GFXBench).
Sfortunatamente, Samsung non ha fornito ulteriori informazioni riguardo la data di lancio della nuova serie di smartphone. Le ultime indiscrezioni, però, indicano che tutti e 3 i dispositivi della famiglia Galaxy A 2017 dovrebbero essere annunciati verso la fine di quest’anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…