In occasione della conferenza tenuta al Tokyo Game Show 2016, Sony ha annunciato il lancio di due nuove varianti cromatiche per la PS Vita ed una prima edizione limitata della sua console PS4 Slim, dedicata a Final Fantasy XV.
Nonostante non abbia avuto il successo sperato qui in Europa, in Giappone e in Asia la console portatile di Sony, la PS Vita, continua ad avere un certo mercato, soprattutto dagli amanti dei giochi di ruolo nipponici. Proprio per questo motivo, il colosso giapponese ha deciso di produrre questo device in due nuove colorazioni, Silver e Metallic Red, ad un prezzo al dettagli suggerito di 18.980 yen, pari a circa 165 euro al cambio attuale.
I preordini avranno inizio il 6 ottobre ma le vendite avranno luogo solamente a partire dal 1 dicembre e, almeno per il momento, saranno limitate al mercato giapponese. Le caratteristiche tecniche dovrebbero rimanere invece invariate.
Insieme a queste due nuove colorazioni, Sony ha anche annunciato il lancio di una prima edizione limitata della PlayStation 4 Slim, la recente revisione della PS4. Questa versione, chiamata PS4 Slim Final Fantasy 15 Lunar Edition, è completamente dedicata al lancio dell’ultimo capitolo della fortunata saga Final Fantasy.
Questa sarà lanciata il 29 novembre e verrà, naturalmente, venduta in bundle con il videogioco al quale si aggiunge una copia del film Kingslaive: Final Fantasy XV. La console presenterà un disegno a tema lunare con il logo del gioco e, per il resto, non avrà alcuna differenza per quanto riguarda le specifiche hardware.
Al momento questa edizione è stata annunciata soltanto per il mercato giapponese ad un prezzo di 39.980 yen, pari a circa 348 euro al cambio attuale ma, al contrario di quanto detto per le nuove colorazioni della PS Vita, è più che probabile che sarà in seguito disponibile anche su altri mercati, compreso quello del nostro Paese, proprio grazie alla popolarità di cui gode Final Fantasy.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…