Pokèmon Go è passato nell’arco di pochi mesi dall’essere il gioco di successo a cui tutti giocavano ad un titolo giocato, allo stato attuale, solo dai pochi “intimi” appassionati alla serie. Complici di questo calo di utenze sono sicuramente le politiche della stessa Niantic. Oltre ad aggiornamenti presentati senza nuove funzionalità, annunciate e mai arrivate, la compagnia sviluppatrice del gioco ha scelto di tagliare fuori tutta l’utenza più “smanettona”, ovvero coloro che possiedono un device “rootato“, impedendone l’accesso al gioco.
Tuttavia, Niantic e The Pokèmon Company continuano comunque ad aggiornare Pokèmon GO, che quest’oggi arriva alla versione 0.39.0 per il sistema operativo Android. Le novità portate da questo ultimo update sono veramente poche e riguardano la reintroduzione della localizzazione del posto di cattura dei Pocket-Monster, nuove funzionalità per coloro che hanno acquistato il Pokèmon GO Plus e alcuni bugfix.
Per quanto riguarda la possibilità di visualizzare il posto in cui abbiamo catturato un Pokèmon, parliamo di una semplice reintroduzione della funzione. Infatti, nelle primissime versioni questa funzionalità era già presente, salvo poi totalmente sparire con le versioni successive. La seconda novità riguarda la possibilità, per coloro che hanno acquistato Pokèmon GO Plus, di continuare ad usufruire dell’aroma anche a schermo spento. Infatti, l’indossabile ci avviserà non appena troveremo un mostriciattolo grazie all’effetto dell’aroma.
Tuttavia, oltre a qualche correzione di bug, non troviamo ancora nessuna traccia tangibile dell’introduzione degli scambi tra allenatori. Come alcuni di voi avranno avuto modo di leggere, dopo l’aggiornamento 0.37.0 nel codice di Pokèmon GO era stata introdotta una stringa riguardante proprio questa possibilità, segno che, prima o poi, questa verrà introdotta ufficialmente. Non si conoscono però le tempistiche definitive, quindi non ci resta che attendere la prossima mossa di Niantic.
Come ogni altra applicazione anche questo aggiornamento di Pokèmon GO è in roll-out sul Play Store e dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore sul vostro smartphone. Tuttavia, potrete scaricare ed installare manualmente il file APK da questo indirizzo nel caso voleste provare subito le novità introdotte con questo update.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…