News

Pokémon GO perde il 79% dei giocatori paganti secondo una fonte

Qualche mese fa, Niantic ha lanciato Pokémon GO sia per Android che per iOS ottenendo subito un successo strepitoso.

Giochi come questo spesso, dopo un primo periodo di enorme successo, rischiano di perdere appeal. Il modo in cui Pokémon GO è entrato nel settore mobile, però, ha generato qualcosa di diverso che non abbiamo mai visto prima.

Pokémon GO: nuovi dati emersi sui guadagni generati del gioco

Per Niantic, Pokémon Company e Nintendo, il gioco stesso si è dimostrato particolarmente redditizio. Con un numero crescente di persone che giocano a Pokémon GO, sono conseguentemente aumentate quelle disposte a spendere denaro reale per effettuare acquisti in-app.

Secondo i nuovi dati emersi, però, il gioco ha già perso il 79% dei suoi giocatori paganti rispetto al picco raggiunto nel mese di luglio, anche se comunque riesce a generare più profitti rispetto alla maggior parte degli altri giochi. Questi nuovi dati provengono da Slice Intelligence che ha esaminato diversi parametri durante l’estate.

Tale situazione sarebbe un motivo di preoccupazione per la maggior parte degli sviluppatori di applicazioni. Niantic, però, sembra rimanere tranquilla. Secondo i dati di Slice Intelligence, Pokémon GO è riuscito a raccogliere fino al 28,4% degli acquisti fatti nei vari giochi per tutto il mese di agosto.

Due giochi della serie Candy Crush Saga in seconda e terza posizione

Il secondo posto è stato assegnato al popolare Candy Crush Saga che ha ottenuto una percentuale del 4,5%. Parliamo sicuramente di cifre impressionanti, nonostante alcuni pensino che Pokémon GO sia già morto e dimenticato.

In contemporanea al successo del gioco, sono aumentate anche le vendite di gadget, indumenti e via dicendo a marchio Pokémon durante i mesi di luglio e agosto. Da precisare che questi dati provengono da una sola fonte e non sono stati confermati da Niantic e, per tale motivo, potrebbero non essere corretti al 100%.

Nel caso così fosse, non sappiamo se Pokémon GO si riprenderà quest’autunno grazie ai prossimi aggiornamenti che dovrebbero introdurre notevoli migliorie.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

2 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago