Una crisi senza fine attanaglia il mondo Microsoft e, in particolare, la sua gamma di smartphone Lumia: parrebbe infatti che l’azienda americana abbia abbandonato la produzione dei propri dispositivi.
Al momento Windows Phone occupa una quota del mercato dei sistemi operativi mobile di appena lo 0,2% in Cina, di certo non va meglio nelle altre parti del mondo dove l’azienda non è mai riuscita a contrastare i suoi avversari (Apple e Google), al momento la quota di mercato si attesterebbe a circa l’1,6%, una cifra irrisoria rispetto alla quantità di denaro che Microsoft ha investito in tale progetto.
Microsoft con ogni probabilità ha rinunciato alla serie Lumia per concentrarsi sul futuro SurfacePhone. Tuttavia, l’azienda non ha mai comunicato questa decisione ma, al momento, sullo store ufficiale tutti i suoi prodotti risultano essere sold-out, e non vi sono possibilità che vengano commercializzati nuovamente.
Inoltre, la possibilità di acquistare tali dispositivi è stato completamente oscurata, non solo negli Stati Uniti ma anche in Cina e Gran Bretagna.
Ovviamente, gli smartphone Lumia non rappresentano il business primario dell’azienda. Microsoft ha più volte sottolineato che continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile e lavorerà con i partner per promuovere nuovi strumenti che permetteranno la migrazione delle app da altri sistemi operativi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…