LG UX 5.0+

LG pubblica un video sulla LG UX 5.0+ e sull’LG V20

Sulla scia della presentazione ufficiale dell’LG V20, l’azienda ha rilasciato un nuovo video su YouTube che mostra alcune delle caratteristiche speciali offerte dalla nuova interfaccia proprietaria LG UX 5.0+ basata su Android 7.0 Nougat.

La società ha, inoltre, svelato alcune delle caratteristiche particolari presenti sul nuovo phablet high-end. L’ultima versione dell’interfaccia proprietaria del colosso sudcoreano integra una serie di nuove funzionalità. Ovviamente, il tutto rimane abbastanza semplice per far sì che anche l’utente medio non abbia alcun problema nell’utilizzo del terminale stesso.

LG UX 5.0+

LG UX 5.0+: ecco alcune delle feature proposte dall’interfaccia

LG permette agli utenti, con la nuova LG UX 5.0+, di interagire con le notifiche sul secondo display senza che queste occupino lo schermo principale. È possibile accedere a delle scorciatoie rapide perSMS ed Hangouts sul secondo display, mentre quello primario riproduce un contenuto.

Gli utenti hanno anche accesso a una serie di quick tool accessibili dal secondo display, anche mentre il display principale è spento. Come già riportato in un articolo precedente, l’LG V20 porta una nuova funzione chiamata In Apps. Questa permette di utilizzare sempre il secondo schermo per effettuare una ricerca mentre magari si sta guardando un video sul display primario.

LG UX 5.0+

La UX 5.0+ possiede anche una suite completa di strumenti speciali volti agli appassionati di musica e cinema. Con questi tool è possibile controllare l’audio durante la registrazione attraverso un equalizzatore. Durante la registrazione dei video, è possibile regolare lo zoom tramite la leva posizionata sul secondo display.

Naturalmente, è presente anche una suite completa di strumenti audio Hi-Fi per migliorare il suono nei filmati mentre sono in fase di registrazione. L’LG V20, quindi, è lo smartphone perfetto per gli appassionati di musica. Il brand asiatico ha anche incluso una serie di temi all’interno del software. Tale opzione sembra molto simile a quella integrata nella TouchWiz di Samsung.

LG UX 5.0+

Multi-Window, Smart Doctor, LG Health e altro ancora

La nuova LG UX 5.0+ offre anche una feature che permette di controllare le tonalità cromatiche del display in modo da ridurre l’affaticamento degli occhi. L’app Smart Doctor aiuta a diagnosticare i problemi sul dispositivo e suggerisce alcune correzioni da attuare.

Multi-Window è un’altra funzionalità che permette di ridimensionare le app in modo da eseguire più di un software sulla stessa schermata. Le funzioni dell’interfaccia utente si completano con LG Health.

LG UX 5.0+

L’ultima release del software dedicato al fitness giunge con nuove funzioni, tra cui una modalità divertente chiamata “Jumping Rope” (salto con la corda). Ecco di seguito il video ufficiale proposto da LG sul V20 e sulla nuova UX 5.0+.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.