Lo scorso 6 Settembre, Moto Z ha visto la luce in quel di Pechino, questo risulta essere il primo smartphone modulare prodotto da Lenovo, ad oggi l’ulteriore obiettivo dell’azienda sembra essere il rilancio del marchio Motorola.
Per l’azienda cinese, la nuova versione di Moto Z rappresenta non solo un tentativo di rilancio del marchio in Cina ma anche un’innovazione nel mondo degli smartphone. Il CEO Yang è stato intervistato da ZDNet e ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la volontà di rilancio del marchio Motorola.
Yang ha presentato il suo primo smartphone targato “Moto” e si dice convinto del prossimo rilancio della divisione mobile Motorola acquisita nel corso degli ultimi anni.
La transazione, seppur lenta, porterà molteplici innovazioni, le più grandi avverranno nel campo di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
Il manager cinese Yang ha anche spiegato il motivo per cui è convinto di poter rilanciare il marchio, ponendosi l’obiettivo di ripianare gran parte dei debiti accumulati dalla società nel corso di quest’anno.
Secondo Yang, Moto, in passato, lavorava solo in collaborazione con Verizon negli Stati Uniti, cosa che ha causato un sacco di limitazioni per lo sviluppo di nuovi dispositivi.
Per gli smartphone, il 2016 è stato un anno di importanti cambiamenti. Infatti OPPO, VIVO, cosi come Huawei hanno saputo adattarsi alle condizioni del mercato, non vendendo solo tramite canali tradizionali e, anzi, queste società hanno saputo sfruttare al meglio le nuove opportunità, creando nuovi store virtuali per poter promuovere al meglio i propri prodotti.
Lenovo punta a replicare il successo ottenuto in Cina con il top di gamma del suo sub-brand ZUK, lo ZUK Z2, anche se tuttavia l’azienda non nasconde le difficoltà che potrebbero crearsi nel processo che porterà al rilancio del marchio.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…