Un nuovo problema sembra aver colpito le prime unità di iPhone immesse sul mercato ed, in particolare, quelle vendute negli Stati Uniti dalla compagnia telefonica AT&T che, al contrario di quelli venduti da Verizon e Sprint, presenta dei modem prodotti da Intel e non da Qualcomm.
Precisamente, il problema si paleserebbe nel momento in cui l’utente disattiva la modalità aereo precedentemente attivata restando senza segnale anche togliendo e reinserendo la SIM.
Tale problematica sarebbe riconducibile ad un bug software nella gestione del modem Intel presente in tale variante hardware del dispositivo.
Un video trapelato in rete mostra un iPhone 7 affetto da tale problematica confrontato con un iPhone 6S che monta, invece, un modem realizzato da Qualcomm.
Come si evince, la precedente generazione dello smartphone realizzato da Apple aggancia immediatamente il segnale cosa che invece non accade sull’iPhone 7.
Il bug potrebbe essere causato dalla recente release di iOS 10, il nuovo sistema operativo di Apple da poco rilasciato insieme all’iPhone 7.
L’azienda ha comunque già dichiarato di essere al lavoro per investigare e scoprire quali siano le cause che scatenano tale problematica.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…