Ad IFA 2016 sono molti i produttori di smartphone presente, e tra i tanti emerge anche Archos che ha recentemente presentato la sua nuova line-up di smartphone e non solo, che abbiamo avuto modo di testare personalmente.
Sono diversi gli smartphone presentati e, tra questi, spiccano due modelli: Archos 50 Saphir ed Archos 55 Diamond Selfie, che abbiamo analizzato nei nostri hands-on.
Archos 50 Saphir rientra senz’altro nella categoria dei phablet dal momento che è costruito con materiali molto robusti oltre che resistenti ad urti, polvere ed acqua. Il segmento di mercato all’interno del quale si inserisce è piuttosto interessante, soprattutto per utenti che necessitano di un rugged phone.
La scheda tecnica, tuttavia, non si distingue molto dai classici medio di gamma attualmente in circolazione, soprattutto in relazione al prezzo che, stando a quanto dichiarato da Archos dovrebbe essere di 219 euro.
Realizzato in vetro lungo la back cover oltre che in alluminio attorno al frame perimetrale, Archos 55 Diamond Selfie si inserisce un gradino più in alto del precedente modello analizzato anche se, a livello di prezzi, l’azienda non ha fatto lievitare di molto l’asticella che si è fermata a 249 euro.
Archos 55 Diamond Selfie, inoltre, è dotato di un processore Snapdragon 430 affiancato da 4GB di memoria RAM oltre che da 64GB di memoria interna espandibile con microSD. Sul mercato, inoltre, sarà disponibile una variante Lite di questo dispositivo (anche se non si sanno date certe) e pare che sarà venduta a 209 euro, integrando soli 3GB di RAM affiancati ai 16GB di storage interno.
A seguire, invece, trovate la scheda tecnica completa del prodotto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…