All’IFA 2016 di Berlino, D-Link, noto produttore internazionale di sistemi di networking e sicurezza, ha presentato l’ultima serie di videocamere di sorveglianza ad alta definizione. Queste ultime arrivano con la tecnologia Wide Eye, con visuale a 180°, per offrire un efficiente sistema di sicurezza per l’uso domestico o in piccoli uffici.
Con questa nuova famiglia di dispositivi, infatti, sarà possibile controllare un intero ambiente senza bisogno di ruotare l’inquadratura.
Il vice presidente di D-Link Europe, Stefano Nordio, sostiene che la richiesta di nuove tecnologie per la videosorveglianza è in costante aumento. Un recente studio condotto dalla società in Europa dimostra che c’è una forte voglia di creare case connesse, protette e intelligenti. Ecco perché la nuova gamma di videocamere di sorveglianza ad alta definizione presentate dal brand ha alla base questi obiettivi.
Si tratta di una nuova videocamera Full HD da utilizzare in ambienti esterni. Il dispositivo offre una visione a 180°. La videocamera possiede anche una funzione di controllo remoto, tramite l’app mydlink home. La DCS-8700LH è facile da installare ed è in grado di monitorare ampie aree senza dover reimpostare l’immagine.
Questo modello è una videocamera con visione a colori e definizione HD da 1280 × 720 pixel, dotata di un audio monocanale per registrare i suoni ambientali. La videocamera può interagire con gli altri dispositivi della stessa gamma e inoltre non necessita di alcun Hub per il controllo poiché può connettersi direttamente alla rete Wi-Fi con un semplice pulsante.
Inoltre, fornisce una visione chiara e definita fino a 5 metri, anche in ambienti più bui grazie ai LED ad infrarossi integrati. Una volta che la camera rileva rumori o movimenti, invierà una notifica push e inizierà a registrare in modo automatico salvando il video su di una micro SD.
La DCS-2530L è un’altra videocamera di sorveglianza appartenente alla nuova generazione di prodotti offerti da D-Link che permette di inquadrare un’intera stanza, da parete a parete, registrando video con risoluzione massima Full HD da 1920 × 1080 pixel. La testa della videocamera può essere ruotata e la stessa può essere installata anche sul soffitto senza difficoltà.
La DCS-2530L integra dei LED ad infrarossi per una visione notturna fino a 5 metri e, inoltre, è in grado di rilevare rumori e movimenti. È possibile interagire da remoto con la videocamera tramite il portare mydlink oppure attraverso l’app mydlink lite, disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
L’ultima videocamera della gamma è un modello entry-level all-in-one che fornisce una copertura più estesa grazie ai LED ad infrarossi integrati che permettono di vedere fino a 8 metri, anche in completa oscurità. D-Link ha integrato una tecnologia che massimizza la luce negli ambienti scarsamente illuminati. Gli utenti possono accedere e controllare la videocamera anche da remoto tramite il portale e l’applicazione.
Insieme a questo set di videocamere per la sorveglianza, l’azienda ha presentato anche una gamma di prodotti per la Smart Home MyD-Link Home che include nuovi router e dispositivi per l’home automation. Eccoli di seguito.
Il router Wi-Fi ultra, con standard AC 5300, rappresenta l’opzione perfetta per chi richiede performance elevate dalla rete wireless. Il router è in grado di raggiungere un’ampiezza di banda fino a 5300 Mb/s ed è dotato di ben 8 antenne esterne con amplificatori di grande portata.
Il dispositivo è capace di migliorare significativamente il segnale in tutta l’abitazione e supporta gli ultimi standard della tecnologia Wi-Fi cioè MU-MIMO, SmartConnect e SmartBeam AC. Anche il router può essere gestito e controllato sia tramite il portale mydlink che attraverso l’app mydlink lite.
La DSP-W245 è una presa intelligente a 4 porte, perfetta per chi vuole muovere i primi passi nel settore smart home. La presa multipla si connette alla rete wireless domestica e può essere controllata tramite l’applicazione per accendere o spegnere in modo indipendente le 4 porte. Altre caratteristiche offerte dalla Home Smart Power Strip riguardano la possibilità di impostare tempi personalizzati e tenere sotto controllo i consumi elettrici.
La valvola termostatica della società aiuta a gestire in modo intelligente il riscaldamento domestico. Oltre a funzionare come una classica valvola termostatica, il gadget del produttore fa parte dell’ecosistema mydlink home e quindi può essere controllato sempre da remoto tramite app e tramite il sito Web. Da qui è possibile gestire il riscaldamento domestico ed impostare temperature personalizzate in ogni stanza.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…