Categorie: News

Google Pixel e Pixel XL certificati dalla Global Certification Forum

Google starebbe lavorando su due nuovi smartphone denominati Google Pixel e Google Pixel XL. Questi faranno parte della nuova gamma di device che andrà a sostituire la serie Nexus.

Quattro modelli dei due smartphone hanno passato la certificazione presso la Global Certification Forum (GCF). In particolare, entrambi i terminali sono stati certificati in due modelli, internazionale e versione USA.

Google Pixel e Pixel XL: entrambi certificati dalla GCF

Purtroppo la documentazione non ha specificato se questi due device rappresentano gli smartphone Pixel. La stessa, però, ha rivelato i numeri di modello: G-2PW2100 e G-2PW2200 per il Pixel e G-2PW4100 e G-2PW4200 per il Pixel XL.

I codici G-2PW2100 e G-2PW4100, in particolare, sono identici a quelli dei Google Pixel e Pixel XL che hanno ottenuto la certificazione dalla FCC. Un altro dettaglio rivelato dall’ente di certificazione conferma che il produttore dei nuovi telefoni sarà HTC.

Mentre la FCC ha solo confermato il supporto alle reti per i due device, la documentazione della GCF rivela tutte le bande supportate dai nuovi smartphone di Google. È possibile controllare l’elenco completo delle bande supportate dando un’occhiata alle 4 foto presenti nell’articolo.

Insieme a questa notizia, su AliExpress sono trapelate alcune foto di un paio di custodie in TPU. Queste, presumibilmente, appartengono al Pixel e al Pixel XL. Sulla base delle immagini, il phablet avrà un sensore di impronte digitali posto sul retro. Questa sembra essere la stessa posizione presente sia sull’LG Nexus 5X che sul Huawei Nexus 6P.

Trapelano le prime custodie protettive per i due nuovi device

Il ritaglio per la fotocamera posteriore sembra confermare la presenza di un doppio sensore. Questo pptrebbe essere coadiuvato da un autofocus a laser e da un doppio flash LED dual tone. Le custodie rivelano anche la presenza di un ingresso jack da 3.5 mm sulla parte superiore sinistra. Il pulsante di accensione con il bilanciere del volume, invece, sono posti sul lato destro.

Sulla parte inferiore, infine, notiamo la presenza di tre fori per il doppio altoparlante (o microfono + singolo speaker) e dell’ingresso USB. Un altro dettaglio rivelato sempre dalle cover riguarda la diagonale di entrambi i display dei nuovi smartphone.

Il Pixel XL, in particolare, è stato riportato con un display da 5.5 pollici mentre il Pixel con uno da 5 pollici. Entrambe le custodie sono vendute su AliExpress in lotti ad un prezzo di 252 dollari (circa 226 euro) per 300 custodie per il Pixel XL e 97 dollari (circa 87 euro) per 100 custodie per il Pixel.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago