Dell ha aggiornato la sua linea di laptop Alienware dedicati al gaming con nuovi modelli da 13, 15.6 e 17 pollici. Tutti i nuovi laptop sono dotati di schede grafiche opzionali di fascia alta, fra cui la serie Nvidia GeForce GTX 10.
Tutti i gaming notebook presentati da Dell supportano i sistemi di realtà virtuale come Oculus Rift ed HTC Vive. I nuovi Alienware possono essere anche collegati all’Alienware Graphics Amplifier, permettendo di collegare una scheda grafica desktop al portatile.
Il modello con display da 13 pollici di diagonale è sicuramente il notebook più compatto del gruppo, con un display OLED con un rapporto di contrasto pari a 100.000:1 e tempi di risposta di 1 ms.
Tutto quello che sappiamo fino ad ora sul nuovo Alienware 13 è che arriverà a novembre. Per quanto riguarda i fratelli più grandi, Alienware 15 e Alienware 17, dovrebbero essere disponibili verso la fine di questo mese.
I due modelli sono caratterizzati da case in alluminio anodizzato e tastiere con retroilluminazione a LED RGB ed una corsa dei tasti di 2,2 mm rinforzati in acciaio.
L’azienda offrirà i suoi notebook Alienware da 15.6 e 17 pollici con fino ad un processore Intel Core i7-6820HK overclockato fino a 4.1 GHz ed opzioni con schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1060/1070 o AMD Radeon RX 470.
I modelli entry-level dei laptop saranno caratterizzati da 8 GB di RAM DDR4 2133 MHz, mentre quelli di fascia alta fino a 32 GB di RAM. Entrambi i notebook supportano storage di tipo PCle e SATA fino a 3 TB di archiviazione totale.
Presente sui nuovi Alienware di Dell un’opzione chiamata Tobii eye-tracking che consente di compiere alcune operazioni tramite il movimento degli occhi. È possibile, ad esempio, mettere in stand-by il laptop, bloccare il notebook quando ci si alza dalla postazione, controllare alcune funzioni nei gioch e molto altro ancora.
Tutti i portatili dispongono di un display IPS con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Dell sostiene che il modello da 15.6 pollici sarà disponibile con una batteria da 68 o 99 Wh, in base all’opzione scelta.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…