Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’ipotesi secondo cui BlackBerry sarebbe uscita a breve dalla produzione di smartphone viste gli scarsi risultati di vendita. Tuttavia, la notizia dell’arrivo del BlackBerry DTEK60 smentisce in parte questi rumors.
Ad un anno preciso dal lancio del precedente BlackBerry Priv, l’azienda propone un nuovo top di gamma con una scheda tecnica in linea con i vari competitors.
Queste conferme arrivano dagli enti FCC e Wi-Fi Alliance, nei cui database è stato registrato il terminale sotto i nomi “BBA1001” e “DTEK60“.
Infatti, stando alle varie indiscrezioni ed informazioni apparse in rete, il presunto BlackBerry DTEK60 integrerebbe un displayda 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, ma questa volta con un design più classico privo di tastiera slider.
All’interno del dispositivo troverebbe posto un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 820, comprensivo ovviamente di GPU Qualcomm Adreno 530. Il tutto sarebbe affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico sarebbe composto da un sensore da 21 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. La fotocamera anteriore, invece, sarebbe un sensore da 8 mega-pixel con apertura f/2.2 e flash LED.
Per concludere, troveremmo un lettore d’impronte digitali posteriore, ingresso USB Type-C, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
I prezzi? Secondo il portale WinFuture.de, il terminale dovrebbe essere lanciato il prossimo 11 ottobre ad un prezzo di 699 dollari canadesi, ovvero 470 euro al cambio attuale, anche se non è detto che venga conservato questa conversione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…