Che BlackBerry non stia andando alla grande nel mercato degli smartphone è sotto gli occhi di tutti: i risultati di vendita dei vari modelli, fra cui il top di gamma BlackBerry Priv sono stati decisamente al di sotto delle aspettative, a causa di alcune scelte (soprattutto sui prezzi) decisamente poco oculate.
E come ben sappiamo, la concorrenza in questo ambito è ormai spietata, e può essere difficile cercare di rimanere in un settore in cui ormai si rappresenta meno dell’1% dello share globale.
Stando a quanto affermato da Motley Fool, azienda canadese di analisi finanziaria, BlackBerry sarebbe in procinto di abbandonare il mercato degli smartphone.
Vi ricordiamo le dichiarazioni di quest’estate da parte del CEO John Chen: “Personalmente non credo che la vendita dei dispositivi possa rappresentare il futuro di qualsiasi compagnia. È necessario trarre un profitto dal proprio lavoro e non vogliamo portare avanti un business ormai in calo.”
Il prossimo 29 settembre, infatti, si terrà la consueta riunione per l’analisi di vendita del Q2 2016, momento in cui l’azienda potrebbe annunciare tale cambiamento. Chiaramente ciò non significa che verrà cessata la attività, bensì dovrebbe decidere di spostare completamente la propria forza lavoro nel settore software.
Infatti, le app ed i servizi di Mobility Solutions Group, una sussidiaria dell’azienda, genera annualmente più di 500 milioni di dollari, con una crescita del 30%. Inoltre, recentemente ha fatto il suo debutto BlackBerry Hub+, una suite con cui poter gestire in tutta sicurezza password e dati del telefono.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…