Prima di tutto è bene chiarire che quello che vi presentiamo ora è semplicemente uno scherzo, realizzato da Nicer Studio, un piccolo studio di design che ha ipotizzato la vendita di un semplice accessorio in grado di trasformare qualsiasi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus nel nuovissimo iPhone, puntando l’attenzione sul fatto che, in linea di massima, uno dei pochi cambiamenti nel design tra le due generazioni è rappresentata dall’eliminazione dell’ingresso audio da 3.5 pollici.
In una pagina, realizzata interamente in “stile Apple“, è proposto un semplice plug, chiamato Apple Plug, grazie al quale è possibile sigillare l’ingresso audio dei “vecchi” iPhone. I testi che accompagnano le immagini della pagina sono davvero molto divertenti e giocano soprattutto sulla capacità di Apple di far apparire anche la rinuncia ad una tecnologia come un indubbio passo avanti.
Alcuni esempi sono: “Quando abbiamo prodotto l’iPhone 6 e 6s il mondo non era ancora pronto per il futuro, ora lo è e Apple Plug rappresenta la soluzione perfetta. Riempi il tuo arcaico connettore per le cuffie con del bellissimo alluminio e connettiti al futuro“, oppure, “Una volta inserito, Apple Plug non può essere rimosso. Ma perché dovresti volerlo? Vorresti mai fare un downgrade? Noi non lo crediamo“.
E ancora: “Abbiamo eliminato il lettore di floppy disk e la gente ha detto che ci sbagliavamo. Abbiamo eliminato il lettore CD e, ancora, la gente ci ha detto che ci sbagliavamo. Non era vero. Noi non sbagliamo mai. Apple Plug non è solo un bellissimo prodotto, è una parte essenziale per mostrare agli altri chi siete“.
Probabilmente Apple c’avrà visto giusto anche questa volta o, comunque, con la sua scelta influenzerà il mercato del prossimo futuro in maniera decisiva, però è innegabile che questa trovata di Nicer è sicuramente ben realizzata e molto divertente.
Voi lo comprereste un Apple Plug per darci un taglio con il passato, apparendo all’avanguardia e risparmiando anche qualche centinaio di euro?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…