Il prossimo 4 ottobre si terrà un evento in casa Google, durante il quale assisteremo alla presentazione ufficiale dei nuovi Pixel e Pixel XL. Se ciò non bastasse, Hiroshi Lockheimer, una delle menti dietro ad Android, Chrome e Google Play, ha recentemente postato un’affermazione per certi versi criptica sul proprio profilo Twitter.
Nel post sottostante, oltre a ricordare che Android ha appena compiuto 8 anni, egli dichiara di avere la sensazione che il 4 ottobre 2016 sarà un giorno che verrà ricordato ancora fra 8 anni.
Dichiarazioni sicuramente forti, ma che vengono sibillinamente confermate dal noto portale Android Police, da sempre fonte di indiscrezioni, spesso vere, in ambito Android. Stando a quanto riportato dal sito, infatti, l’azienda americana sarebbe ormai intenzionata ad eseguire la tanto chiaccherata fusione fra Android e Chrome OS, il cui risultato sarebbe conosciuto internamente come Andromeda.
Quale sarebbe lo scopo di questa manovra? Stando ai vari rumors, l’obiettivo di Google sarebbe per certi versi simile a quanto fatto (più o meno) da Microsoft negli ultimi mesi, ovvero quelli di creare un ecosistema che unisca il più possibile il settore mobile con quello PC, con un unico sistema che manovra il tutto: Andromeda, appunto.
D’altronde gli indizi di una fusione ci sono già: basti pensare a quello più palese, ovvero l’introduzione del Play Store a bordo di Chrome OS.
Insomma, se queste sono le premesse il 4 ottobre non vi resta che sintonizzarvi e seguire con noi tramite live blog il tutto, visto che si prospetta l’evento dell’anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…