Amazon Fire HD 8: il colosso americano annuncia il suo nuovo tablet

Amazon ha annunciato il nuovo AmazonFire HD 8, un tablet progettato specificamente per l’intrattenimento.

Rispetto al precedente modello sono state migliorate diverse caratteristiche ma non dimensione e risoluzione dello schermo. Secondo l’azienda un pannello full HD avrebbe comportato un aumento dei costi di produzione e quindi del prezzo finale. A differenza del vecchio Fire HD 8, il nuovo modello arriverà anche in Italia.

Amazon, Amazon Fire HD 8

Caratteristiche e prezzo del nuovo Amazon Fire HD 8

Amazon

Il Fire HD 8 possiede un telaio in plastica e lo stesso design del Fire da 7 pollici. Lo schermo IPS da 8 polliciha una risoluzione di 1280×800 pixelcon filtro polarizzante e funzionalità Blue Shade per la regolazione automatica della retroilluminazione. La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1,5 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibili con schede micro SD fino a 200 GB. Le due fotocamere hanno una risoluzione VGA e di 2 mega-pixel.

Nella parte superiore sono presenti il pulsante per l’accensione e il bilanciere del volume, la porta micro USB e il jack da 3,5 millimetri. La batteria integrata ha una capacità di 4750 mAh e offre un’autonomia di 12 ore di lettura, navigazione su Internet, riproduzione video e ascolto di musica. Gli altoparlanti stereo supportano l’audio Dolby Atmos. La connettività è garantita dal WiFi 802.11a/b/g/n dual band.

Il sistema operativo installato è Fire OS. Con la prossima versione 5.4 verrà aggiunto il supporto per Twitch e ComiXology. Gli utenti statunitensi potranno utilizzare anche Alexa, l’assistente digitale che può eseguire diversi compiti in risposta ai comandi vocali.

Il Fire HD 8 sarà disponibile dal 21 settembre. I prezzi a cui verrà proposto sono di119,99 euro per la versione da 16 GB e di139,99 euro per quanto concerne la versione da 32 GB.

 Amazon, Amazon Fire HD 8

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.