AmazonAndroidTablet

Amazon Fire HD 8: il colosso americano annuncia il suo nuovo tablet

Amazon, Amazon Fire HD 8

Amazon ha annunciato il nuovo Amazon Fire HD 8, un tablet progettato specificamente per l’intrattenimento.

Rispetto al precedente modello sono state migliorate diverse caratteristiche ma non dimensione e risoluzione dello schermo. Secondo l’azienda un pannello full HD avrebbe comportato un aumento dei costi di produzione e quindi del prezzo finale. A differenza del vecchio Fire HD 8,  il nuovo modello arriverà anche in Italia.

Amazon, Amazon Fire HD 8

Caratteristiche e prezzo del nuovo Amazon Fire HD 8

Il Fire HD 8 possiede un telaio in plastica e lo stesso design del Fire da 7 pollici. Lo schermo IPS da 8 pollici ha una risoluzione di 1280×800 pixel con filtro polarizzante e funzionalità Blue Shade per la regolazione automatica della retroilluminazione. La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1,5 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibili con schede micro SD fino a 200 GB. Le due fotocamere hanno una risoluzione VGA e di 2 mega-pixel.

Nella parte superiore sono presenti il pulsante per l’accensione e il bilanciere del volume, la porta micro USB e il jack da 3,5 millimetri. La batteria integrata ha una capacità di 4750 mAh e offre un’autonomia di 12 ore di lettura, navigazione su Internet, riproduzione video e ascolto di musica. Gli altoparlanti stereo supportano l’audio Dolby Atmos. La connettività è garantita dal WiFi 802.11a/b/g/n dual band.

Il sistema operativo installato è Fire OS. Con la prossima versione 5.4 verrà aggiunto il supporto per Twitch e ComiXology. Gli utenti statunitensi potranno utilizzare anche Alexa, l’assistente digitale che può eseguire diversi compiti in risposta ai comandi vocali.

Il Fire HD 8 sarà disponibile dal 21 settembre. I prezzi a cui verrà proposto sono di 119,99 euro per la versione da 16 GB e di 139,99 euro per quanto concerne la versione da 32 GB.

 

 Amazon, Amazon Fire HD 8

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.