Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se tutto d’un tratto vi ritrovaste in mezzo alla strada e vi foste dimenticati come si cammina?
Questo è esattamente quello che è successo al nostro eroe in Steppy Pants ma, (s)fortunatamente per lui, sarà nostro compito quello di fargli completare la sua passeggiata giornaliera sano e salvo, aiutandolo ad evitare i pericolosissimi dislivelli del marciapiede, le macchine che si immettono in una nuova strada ,e per finire, della dinamite perfettamente inserita nel marciapiede.
Il gameplay del gioco è del tipo “One Tap to Play” ovvero tutte le azioni potranno essere compiute con un semplice tap su schermo e, di conseguenza, sarà giocabile anche con una sola mano. Come già detto, dovremo aiutare il nostro protagonista a completare la sua passeggiata, dalla durata “illimitata”, sano e salvo. Per fare ciò basterà premere, o tenere premuto, un punto qualsiasi dello schermo per muovere una gamba fino al compimento di un passo e ripetere l’operazione con la gamba successiva e continuare così. La lunghezza del passo verrà determinata dal tempo di pressione su schermo.
Se muovere il protagonista potrebbe risultare semplice, con la giusta pratica, la difficoltà consiste nel farlo quando entreranno nel gioco diversi ostacoli, perché il marciapiede non sarà lineare ma avrà dei dislivelli, che se anche solo sfiorati porteranno inesorabilmente al game over conditi da una divertente e stupida caduta del personaggio. Inoltre, anche operazioni banali quale l’attraversare la strada, risulteranno difficili sia perché dovremo rispettare le strisce camminandoci sopra, sia perché ci saranno delle macchine che vorranno passare, guidate da dei conducenti non particolarmente pazienti. Un altro ostacolo consiste nella dinamite incastonata nel terreno, logicamente da evitare per non saltare in aria.
Di tanto in tanto, ad aiutarci, troveremo dei check point che, in caso di morte, ci permetteranno di ricominciare da quel punto piuttosto che ripartire dall’inizio. Il gioco ci darà la possibilità di personalizzare il nostro personaggio con parti del corpo ed indumenti sbloccabili sia gratuitamente, mediante la slot machine del gioco o le consegne speciali, sia a pagamento tramite i classici acquisti in-app.
Il gioco presenta una grafica in tre dimensioni molto curata, con colori accesi e un’ambientazione viva che delinea la cura nei dettagli che caratterizzano l’intera produzione. Il personaggio ha un sistema per i movimenti che sfrutta un motore fisico un po’esagerato, per aumentare l’ilarità del gioco stesso. La telecamera cambierà l’inquadratura di check point in check point, aumentando il grado di difficoltà della sfida. La colonna sonora rispecchia le aspettative grazie ad una melodia simpatica ed orecchiabile in tema con il resto della produzione.
Steppy Pants è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS e, come abbiamo detto, presenta acquisti in app. Il gioco, per funzionare correttamente, richiede un dispositivo con almeno 2 GB di memoria RAM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…