Sony potrebbe lanciare presto un nuovo smartphone della serie Xperia X denominato Sony Xperia X Compact. Come gli altri dispositivi della serie, il nuovo smartphone della società giapponese dovrebbe giungere sul mercato con un display dalla diagonale ridotta.
Attraverso un primo render postato sul web, possiamo dare un’occhiata al presunto design finale del terminale. Oltre alla foto, sono emerse delle parziali specifiche tecniche che potrebbero caratterizzare il nuovo dispositivo.
Il terminale compatto di Sony dovrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820. Purtroppo non è stata menzionata la quantità della memoria RAM che affiancherà il SoC.
Dal momento che appartiene alla serie Compact, il Sony Xperia X Compact potrebbe essere dotato di un display compatto. Il report sostiene che lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4.6 pollici di diagonale.
Sappiamo poi che il device dovrebbe nascondere sotto la scocca una batteria da 2700 mAh. Ultimo, ma non meno importante dettaglio del Sony Xperia X Compact riguarda la probabile presenza di una porta USB Type-C. Questa consentirebbe una ricarica rapida ed un trasferimento veloce dei file.
Insieme all’Xperia X Compact, il produttore giapponese dovrebbe annunciare anche il Sony Xperia XZ. Quest’ultimo dispositivo dovrebbe sempre includere all’interno un chipset Snapdragon 820 accoppiato con ben 4 GB di RAM.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Xperia XZ dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 23 mega-pixel con doppio flash LED dual tone ed autofocus laser. Il dispositivo, inoltre, potrebbe proporre frontalmente di un sensore da 13 mega-pixel. Il display dell’Xperia XZ dovrebbe essere un’unità da 5.2 pollici di diagonale con vetro curvo 2.5D.
Anche su questo device dovremmo trovare una porta USB Type-C. Nessuna informazione rilasciata riguardo la capacità della batteria del terminale. Sia l’Xperia X Compact che l’Xperia XZ dovrebbero essere annunciati ufficialmente da Sony all’evento del 1 settembre all’IFA 2016 di Berlino.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…