News

Slide the Shakes: cosa c’è di meglio di un bel milkshake?

Nonostante l’Estate stia finendo il caldo continua tormentarci durante le nostre giornate passate alla costante ricerca di ristoro. E cosa c’è di più rinfrescante e gustoso di un bel frullato?

Non conoscete gli ingredienti per fare un buon milkshake? Slide the Shake è un gioco arcade nel quale dovrete far scivolare i milkshake sui vari banconi del bar cercando di farli fermare perfettamente nel punto indicato, per ricevere come ricompensa nuove e gustose ricette di frullati da poter preparare in pochi minuti.

Lo scopo del gioco è quello di far fermare esattamente nel punto indicato del bancone il proprio milkshake cercando di non farlo rovesciare o cadere a terra. Per effettuare i nostri lanci basterà semplicemente effettuare uno swipe verso sinistra in qualsiasi punto dello schermo, in modo da far comparire un indicatore di potenza che determinerà la riuscita del nostro lancio.

Tutto qui? Logicamente no, perché a rendere le cose difficili ci penserà il level design dei banconi, sempre diversi e dalla la forma improponibile, con discese, salite e perfino salti pericolosi. Inoltre il bancone, con l’avanzare dei livelli, presenterà alcune zone realizzate con elementi differenti che varieranno la corsa del frullato velocizzandola, come nel caso del ghiaccio, o bloccandola come nel caso della gomma.

Slide the Shakes: cosa c’è di meglio di un bel milkshake?

L’obiettivo finale del gioco è quello di completare tutti i livelli e sbloccare le ricette dei vari frullati. Ogni livello è suddiviso in sottolivelli da completare in successione senza poter perdere, pena il dover ricominciare dal primo sottolivello.

La grafica del gioco propone uno stile minimale in 2D, con colori molto accesi e gradevoli  che ben si combinano tra loro e che ben si sposano con l’atmosfera del gioco mentre, per quanto riguarda l’audio, il gioco presenta una colonna sonora molto orecchiabile e semplice che ci accompagnerà piacevolmente durante le nostre partite.

Slide the Shakes è un titolo free-to-play disponibile sia per Android che per iPhone corredato da acquisti in-app facoltativi. Il gioco non richiede un hardware particolarmente recente per essere apprezzato a pieno.


 

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago