Come da tradizione della serie, sembra proprio che anche il nuovo Samsung Galaxy Note 7 integri un comparto hardware di prima categoria. Non solo processori e memorie di fascia alta, ma anche un display in grado di primeggiare rispetto alla concorrenza.
Oltre ai vari numeri snocciolati nel corso della presentazione, ecco la valutazione da parte del noto portale DisplayMate.
Dando uno sguardo alla scheda tecnica del Note 7, i primi dati che saltano all’occhio è l’ampio display Dual Edge (o quasi) con risoluzione Quad HD a matrice diamantata con densità di 518 PPI.
Oltre a ciò, dall’analisi di DisplayMate si evincono ulteriori dettagli, fra cui l’incredibile valore di 1048 nits di luminosità, rispetto agli 800 nits del Galaxy S7. Tale valore sarebbe raggiungibile grazie alla funzione di boost della luminosità sotto intensa luce solare, presente anche su altri terminali targati Samsung.
E come dimenticarsi poi del vetro utilizzato, il quale presenta protezione Corning Gorilla Glass 5, un’ulteriore tecnologia inedita introdotta da Samsung con il nuovo phablet che farà sicuramente la gioia di chi desidera un’esperienza visiva ai massimi livelli.
Se tutto ciò non bastasse, sembrerebbe anche che il phablet integri un doppio sensore di luminosità, in modo da effettuare una corretta calibrazione della luminosità in tutte le situazioni, anche se non è ben chiaro il posizionamento del secondo sensore.
Per concludere, lo smartphone supporta anche la riproduzione di video HDR, formato non ancora molto diffuso, ma comunque presente su alcune piattaforme come Netflix.
Vi lasciamo con la scheda tecnica completa del terminale:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…