Gli endless runner games sono titoli che, per i dispositivi mobile, non stancano mai perché riescono a racchiudere in loro tutta l’essenza del “gioco” per smartphone.
Se poi a questa formula gia collaudata aggiungiamo tutti i nostri eroi preferiti e gli diamo i classici poteri per sconfiggere i cattivi avremmo sicuramente l’esperienza ludica mobile definitiva.
MiniPix propone un gameplay basato solamente su due pulsanti: il comando in basso a sinistra per saltare e quello in basso a destra per sparare. Il nostro personaggio correrà in maniera automatica. Lo scopo unico del gioco sarà quello di saltare gli ostacoli e uccidere i nemici cercando di sopravvivere il più a lungo possibile.
Ogni 500 metri circa comparirà una linea verticale dai colori dell’arcobaleno che ci teletrasporterà in un altra dimensione cambiandoci il personaggio in maniera casuale con il relativo potere di attacco e, con alcuni personaggi, anche quello del salto: ad esempio potremmo iniziare la partita impersonando Topolino con una pistola intento a uccidere Duffy Duck per poi venire trasportati nell’universo di Toy Story e diventare Buzz Lightyear con il suo laser e le sue ali per volare.
Nel gioco sono presenti un numero incredibile di personaggi che potremmo impersonare con tanto di poteri speciali diversificati per ognuno di loro.
Il gioco propone una grafica molto carina in stile pixel art ad 8bit con colori vivaci e dettagli approssimati, con l’intento di far capire di che personaggio si tratti ma senza mai definirlo completamente, probabilmente per evitare problemi legati al copyright. Anche il comparto audio vanta allegre “musichette“ in 8bit che cambiano con il cambiare del mondo in cui ci troviamo.
Nonostante il gioco sia molto semplice e divertente c’è da segnalare la completa mancanza di una schermata iniziale all’avvio del gioco e la totale assenza di un qualsiasi sistema di ranking con i propri amici, che avrebbe sicuramente aumentato il livello di sfida.
MiniPix è disponibile gratuitamente sul Playstore di Android e può essere giocato in maniera decente anche sui telefoni più datati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…