In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare, e successivamente configurare, MultiRom, un sistema che permette l’installazione di più rom con un comodo menu di selezione in fase di boot.
Per funzionare correttamente, Multiboot sfrutta un grande hack, perché attualmente nessuno smartphone è pensato per funzionare il dualboot, pertanto qualcosa potrebbe andare storto in qualsiasi momento anche se attualmente non è stato mai riportato nessun incidente con tale procedura.
MultiRom, grazie alla sua applicazione scaricabile gratuitamente dal Playstore, permette di eseguire l’installazione della recovery modificata TWRP, indispensabile al procedimento, e di tutte le patch necessarie, in maniera semplice e veloce.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…