Fra i vari produttori che hanno collaborato in passato con Google alla realizzazione di uno smartphone della linea Nexus non compare Sony.
In passato si è vociferato più di una volta della possibile sinergia fra le 2 azienda, senza che però la cosa andasse effettivamente in porto. Tuttavia, in queste ora ha fatto la sua comparsa in rete un render che immortalerebbe un presunto Sony Xperia Nexus.
Stando ai dati riportati nell’immagine in questione, questo Sony Nexus, grazie anche a delle cornici molto sottili, avrebbe delle dimensioni molto contenute (forse anche troppo) di 106.6 x 55.6 x 6.7 mm. Per avere un termine di paragone, il minuto Apple iPhone SE misura 123.8 x 58.6 x 7.6 mm.
Per quanto riguarda il fattore estetico, il terminale potrebbe abbracciare il design adottato negli ultimi anni dal produttore, quindi scocca in vetro e metallo con tecnologia Omni-Balance a livello ergonomico.
Non ci sono informazioni riguardanti le specifiche tecniche dello smartphone. Tuttavia possiamo aspettarci una scheda tecnica di fascia alta, comprensiva di un chipset Qualcomm Snapdragon 820/821, 3/4 GB di RAM e vari tagli di memoria.
Uno dei punti forti del Sony Nexus potrebbe essere il comparto fotografico. Infatti, oltre alla presenza di sensori da 21/23 mega-pixel sarebbe interessante valutare l’aspetto software, il quale rappresenterebbe un connubio fra l’esperienza pura di Android Stock e l’ottimizzazione made in Sony.
E voi cosa ne pensate? Vi stuzzica l’idea di un Sony Xperia Nexus?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…