Google è stata molto occupata ultimamente nello sviluppo di applicazioni, avendo lanciato la nuova app Google Duo e aggiornando costantemente le sue altre applicazioni. Il colosso del Web, inoltre, introdurrà presto un’altro nuovo strumento chiamato Google Allo.
In aggiunta a ciò, l’azienda ha iniziato a sviluppare un nuovo design per Google+ e, tra tutti questi nuovi arrivi in casa “Big G” possiamo annoverare anche una nuova funzionalità pensata per Android e chiamata In Apps. La nuova feature consiste essenzialmente in una nuova modalità di ricerca specificamente progettata per i dispositivi con Android OS.
La funzione può essere molto utile poiché permette di ricercare all’interno dei contenuti delle applicazioni installate sul proprio device. Per poter accedere a questa nuova funzionalità, è necessario effettuare una ricerca tramite l’app Google Search, nella quale è integrata, sia aprendo l’applicazione che attraverso il suo widget e successivamente tappare sull’apposita scheda “In Apps“, presente all’interno del software di ricerca.
Inoltre, è possibile utilizzare questa feature anche offline. Sfruttando le potenzialità di questa nuova caratteristica di Android sarà possibile cercare contatti, messaggi, prodotti nella lista della spesa e molto altro ancora.
Purtroppo, al momento, questa è compatibile solo con le app Gmail, Spotify e YouTube ma il colosso del Web ha promesso di aggiungere presto altre app alla lista tra cui Facebook Messenger, LinkedIn, Evernote, Glide, Todoist e Google Keep.
Un altro annuncio fatto da Google è che In Apps arriverà pre-installata sull’LG V20, il nuovo phablet della società sudcoreana che verrà presentato ufficialmente il 6 settembre. Sia Google che LG hanno confermato questa notizia, quindi tutto è da considerarsi ufficiale.
Inoltre, proprio in virtù di questa collaborazione, il nuovo servizio di Google sarà in grado di effettuare ricerche all’interno dei contenuti dei programmi pre-installati dalla stess LG.
Juno Cho, presidente di LG Electronics e Mobile Communications Company, sostiene che un numero sempre crescente di utenti, possessori di uno smartphone, ha problemi nella ricerca delle informazioni salvate sul proprio dispositivo e questa nuova feature proposta da Google permetterà di risparmiare molto tempo e di rendere l’operazione di ricerca più facile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…