Una settimana fa, dopo il lancio da parte di Google di Android Nougat, ASUS ha finalmente di rilasciare l’atteso update ad Android 6.0.1 Marshmallow per il modello ZE551ML del suo ASUS ZenFone 2.
ASUS aveva originariamente promesso l’aggiornamento ad Android Marshmallow per lo ZenFone 2 prima della fine del secondo quadrimestre del 2016, scadenza che è stata poi ignorata.
Stranamente, ASUS aveva già aggiornato ad Android Marshmallow i suoi ASUS Zenfone 2 Zoom e ASUS ZenFone 2 Selfie che ricordiamo essere due varianti dell’originale ASUS ZenFone 2, circa due mesi fa a dispetto della versione principale dello smartphone.
In queste ore, però, ASUS sta rilasciando l’aggiornamento per lo ZenFone 2 (ZE551ML) alla versione firmware 4.21.40.134 che prevede, inoltre, la rimozione di più di 20 applicazioni e l’aggiunta di altre 5 di Google e Facebook che, in alcuni casi, vanno a sostituire quelle dell’azienda produttrice.
Le modalità Multi Utente e SnapView non sono più supportate dal sistema e, nel caso volessero essere ancora utilizzate, sarà necessario ignorare l’aggiornamento e continuare ad utilizzare Android Lollipop.
Inoltre, dopo aver effettuato un factory reset, le applicazioni Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging, Asus Browser e Asus Music verranno cancellate dal sistema e sarà necessario utilizzare i relativi servizi offerti da Google, come Gmail, Google Calendario, Chrome e Google Play Musica.
Saranno invece installate queste nuove applicazioni: Google Calendario, Google Messenger, Facebook, Facebook Messenger ed Instagram.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…