Asus, nel corso della giornata odierna, ha presentato ad IFA 2016 numerosi dispositivi, le novità più significative riguardano il lancio di nuovi laptop, tablet e smartwatch.
Per quanto concerne i nuovi laptop, Asus ha deciso di lanciare in Europa lo Zenbook 3.
Zenbook 3 si posiziona di diritto nella categoria degli ultrabook, con soli 11.9 mm di spessore e dimensioni molto ben ottimizzate, e dispone di un processore Intel Core i7, che riesce a fornire prestazioni sempre al top in ogni situazione, in abbinamento con la RAM LPDDR3 da 2133 MHz, configurabile fino a 16 GB. La memoria interna può contare su SSD fino ad 1 TB e la batteria è una unità da 40Wh che dovrebbe permettere agevolmente di raggiungere le 9 ore di autonomia. Non manca la porta USB Type-C.
Le dimensioni contenute sono garantite dalla presenza di una tastiera retroilluminata senza cornici e uno schermo da 12.5 pollici, con cornici di 7.6 mm, che occupa l’82% del corpo. Il peso è di soli 910 grammi.
Zenscreen, invece, è un nuovo monitor esterno portatile da 15.6 pollici caratterizzato da uno spessore di appena 8 mm e da cornici di appena 6,5 mm, per un peso di 800 grammi che lo rendono adatto sopratutto per l’uso in mobilità, per favorire la quale è venduto con un apposito case.
L’azienda taiwanese ha, poi, presentato due altri dispositivi della gamma Transformer: ovvero il Transformer 3 e il 3 Pro.
Per quanto concerne il Transformer 3, questo è dotato di un display da 12.6 pollici con risoluzione 3K (2880 x 1980 pixel) racchiuso in un corpo metallico sottile 6.9 mm e dal peso di 695 grammi. Questo dispositivo 2-in-1 monta processori Intel di settima generazione e 8 GB di RAM e con un SSD fino a 512 GB. l’autonomia, secondo quanto promesso dal produttore, anche in questo caso dovrebbe raggiungere le 9 ore di utilizzo. Interessante, poi, la presenza di ben 4 speaker, della porta USB Type-C e di quella Thunderbolt 3. Sarà, inoltre, possibile connetterlo al ROG XG Station 2, un dock per scheda grafica esterno compatibile con le GPU NVIDIA fino alla GeForce GTX 980 e sarà utilizzabile con l’apposita tastiera retroilluminata e l’ASUS Pen.
Troviamo, poi, il Transformer 3 Pro che risulta essere il fratello maggiore del Trasformer 3, disponendo di una configurazione al top che alle caratteristiche di quest’ultimo aggiunge il processore Intel Core i7 accompagnato da ben 16 GB di memoria RAM e un SSD configurabile fino ad 1 TB.
Asus ha anche annunciato nel corso della kermesse berlinese altri dispositivi, come il nuovo smartwatch ZenWatch 3 del quale vi abbiamo parlato nelle scorse ore, e il nuovo ZenPad 3S 10.
Quest’ultimo monta un display 9.7 con risoluzione 2K (2048 x 1536 pixel) dotato di tecnologia “TrueLife“. Asus ha prestato particolare particolare attenzione al comparto audio, montando un doppio speaker. La CPU che muove il dispositivo è un’ esa-core, accompagnata da una GPU GX6250, 4GB di RAM e una batteria da 5900 mAh, che dovrebbe garantire una gionata di autonomia con uso medio-intenso.
Per quanto riguarda i dispositivi laptop, Zenbook 3 sarà venduto dal mese di ottobre a partire da 1499 euro. Diversamente il Transformer 3 sarà acquistabile, sempre da ottobre a partire da 1099 euro. Il Transformer 3 Pro, invece, sarà disponibile già da settembre a partire da 1199 euro. Il monitor Zenscreen sarà lanciato al prezzo di circa 269 euro e, per ultimo, il tablet Zenpad 3s 10 verrà venduto a 379 euro.
Voi cosa ne pensate? Vi farete tentare da questi nuovi prodotti targati Asus?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…