Recentemente Sony Mobile, la divisione legata agli smartphones, ha tenuto una conferenza assieme ai vari investitori.
Fra le varie informazioni trapelate, si sarebbe delineata l’ipotesi di un graduale allontanamento da alcuni paesi dell’America e dell’Asia.
Durante la conferenza tenutasi a Tokyo, Sony Mobile avrebbe evidenziato dei margini più bassi del previsto in alcune nazioni. Nello specifico parliamo di India, Cina, USA e Brasile.
Si parla, infatti, di una crescita attestata attorno allo +0,3%. Ok, non stiamo parlando di una perdita, ma se consideriamo che Sony aveva pronosticato un +8,1% di crescita non siamo di fronte a risultati incoraggianti.
Chiaramente ciò non comporterà un abbandono totale dei suddetti mercati da parte di Sony. Tuttavia ciò risulterà in una diminuzione della distribuzione e di eventuali offerte eventuali.
Al contrario, i paesi in cui Sony ha deciso di investire maggiormente sono l’Asia dell’Est (Giappone in primis, ovviamente), Asia Centrale e l’Europa.
Altri dati interessanti venuti a galla durante la conferenza in questione sono quelli relativi ai piani di produzione. Sembra proprio che Sony si concentrerà nella produzione di smartphones di fascia medio/alta. La fascia bassa, infatti, sarebbe ormai quasi esclusiva di innumerevoli competitors, tra cui Xiaomi e Meizu.
E voi cosa ne pensate? Basterà ciò per risollevare le sorti di Sony?
Nel frattempo vi lasciamo con la scheda tecnica completa del Sony Xperia X Performance, l’attuale top di gamma dell’azienda:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…