Tradizionalmente Samsung è solita implementare alcune novità nell’interfaccia utente ogni anno in occasione dell’uscita del suo modello Galaxy Note. In occasione del lancio del Samsung Galaxy Note 7, però, l’UI, chiamata Note UX, subirà delle variazioni molto più sostanziali.
Questa nuova interfaccia, inizialmente chiamata “Grace” tra gli sviluppatori, porta un design molto più pulito e diverse novità grafiche, come ad esempio le cartelle a tutto schermo con uno sfondo sfocato.
Il menù impostazioni appare completamente ridisegnato, adottando uno stile senza separatori tra le varie voci della lista. Altra differenza è nei toggle, che, con un secondo tocco verso il basso si espandono e anche le notifiche appaiono ridisegnate.
Oggi è stato rilasciato sulla rete un video comparativo tra la TouchWiz presente sul Galaxy S7 e la nuova interfaccia Note UX, montata su di un Samsung Galaxy Note 5.
Da questo video, oltre a confermare le modifiche già descritte, possiamo notare anche come siano cambiati tanti piccoli particolari: dalla barra di ricerca permanente nel drawer alle icone, ridisegnate, semplificate e dallo stile sicuramente più professionale.
Nonostante alcuni utenti abbiano mosso delle critiche verso gli autori del video comparativo, accusati di non aver mostrato i telefoni con icone e widget nella stessa posizione e con impostazioni diverse (cosa che renderebbe meno interessante il confronto), vi lasciamo alla sua visione che sicuramente potrà essere più esemplificativa di ogni descrizione scritta.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…