In queste ore Qualcomm ha ufficialmente annunciato lo Snapdragon 821, versione aggiornata del suo predecessore Snapdragon 820.
Stando a quanto dichiarato da Qualcomm, il nuovo processore è stato progettato per garantire prestazioni migliori ed una maggiore velocità nell’esecuzione delle applicazioni.
Stando alle specifiche lo Snapdragon sarà costituito da un architettura quad core con due core ad alta frequenza, operanti a 2,4 GHz, ed altri due core con un clock più basso, fissato a 2,0 Ghz. La GPU avrà una frequenza di 650 MHz. Paragonandolo allo Snapdragon 820, che ricordiamo essere un quad core diviso in due core a 2,2 GHz e due core a 1,6 GHz accompagnati da una GPU a 624 GHz, Qualcomm ha dichiarato un incremento minimo delle prestazioni del 10%.
Qualcomm ha inoltre fatto sapere che il SoC inizierà ad essere adottato dai vari produttori intorno alla seconda metà del 2016. Che sia il Samsung Galaxy Note 7 il primo device a montare tale processore? Non ci resta che attendere per avere nuove informazioni a riguardo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…