Mentre al cinema sta per debuttare “Beyond“, terzo capitolo del reboot della saga di Star Trek, la piattaforma Netflix annuncia di aver acquistato i diritti della serie tv prodotta dalla Cbs nei Paesi in cui il servizio di streaming on demand è disponibile, fatta eccezione per Stati Uniti e Canada.
La nuova serie televisiva di Star Trek andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming on demand CBS All Access in Canada e negli Stati Uniti e verrà distribuita nel resto del mondo, per l’esattezza in 188 paesi, dalla piattaforma streaming Netflix.
Netflix ha ottenuto inoltre i diritti dei 727 episodi delle serie tv precedenti:
Questi episodi saranno disponibili in tutto il mondo entro la fine del 2016.
L’accordo è stato prima ufficializzato da un tweet pervenuto tramite l’account ufficiale di Netflix, come potrete vedere qui di seguito, e successivamente dalle parole di Armando Nuñez, presidente e CEO di CBS Studios International, che ha dichiarato: “Il lancio del nuovo Star Trek sarà davvero un evento globale televisivo. Star Trek è un fenomeno mondiale e questa partnership internazionale darà ai fan di tutto il mondo, che desideravano una nuova serie da più di un decennio, l’opportunità di vedere ogni episodio, virtualmente allo stesso tempo, dei telespettatori americani. Grazie ai nostri partner di livello mondiale a Netflix, il nuovo Star Trek giungerà su tutte le frequenze in tutto il pianeta”.
Ricordiamo che il nuovo show e i film sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond in uscita nelle sale il 21 luglio 2016.
La piattaforma, inoltre, sigla un accordo con uno dei suoi competitor, CBS All Access, che evidentemente punta soprattutto ad un pubblico americano, lasciando a Netflix la possibilità di ampliare la propria offerta all’estero.
La nuova serie tv di Star Trek, le cui riprese inizieranno a Toronto a settembre, è stata creata da Alex Kurtzman, già al lavoro sulla versione cinematografica, e da Bryan Fuller, che ha già scritto per “Star Trek: Deep Space Nine” e “Star Trek Voyager“.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…