Ieri è terminato ufficialmente l’offerta di Microsoft che permetteva di aggiornare gratuitamente il proprio Windows 7, 8 e 8.1 a Windows 10. Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo è possibile leggere un articolo di approfondimento a questo indirizzo.
Microsoft ha comunque lasciato aperta una “scappatoia”: se si ha necessità di utilizzare le funzioni assistive, Microsoft permetterà ugualmente l’aggiornamento gratuito del proprio sistema operativo.
Secondo una pagina nascosta sul sito di Microsoft, gli utenti che necessitano di funzioni assistive possono richiedere l’aggiornamento gratuito per un periodo di tempo non specificato.
Per usufruire dell’aggiornamento gratuito basterà solo flaggare la voce dove viene richiesto se si ha necessità di funzioni assistive. Sembrerebbe che attualmente Microsoft non stia verificando la reale necessità di tali funzioni e quindi chiunque può ancora sfruttare l’aggiornamento gratuito.
Microsoft potrebbe cambiare o eliminare questa offerta in qualsiasi momento, pertanto se si vuole effettuare l’aggiornamento gratuito potreste prendere in considerazione tale opzione.
Per procedere basterà recarsi a questa pagina e premere sul pulsante “Upgrade Now“.
Informandovi di questa scappatoia non vogliamo assolutamente incentivarvi ad approfittarne ma solamente informarvi dei fatti. Riteniamo che sfruttare una promozione destinata a persone che necessitano seriamente di assistenza sia eticamente scorretto pertanto non ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi legati a tale procedimento.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…