Ci si aspettava l’arrivo di questo Linux Kernel 4.7 RC6 domenica 3 luglio. Tuttavia, il rilascio è stato posticipato ad oggi. Linus Torvalds, coordinatore del progetto di sviluppo del kernel di Linux, ha deciso di posticipare la pubblicazione ad oggi.
In un breve riassunto il suddetto programmatore ci informa che le cose hanno ottenuto una RC (Release Candidate) un po ‘più grande del solito. Si spera che le dimensioni non aumentino ulteriormente la prossima settimana per la build finale di RC.
“Mi piacerebbe poter dire che stiamo apportando delle modifiche per ridurne le dimensioni, ma non sarebbe vero” afferma Linus Torvalds nell’annuncio di oggi. “Questa RC non è enorme, ma è sicuramente più grande delle precedenti versioni. Non penso che sia un problema grave. Credo più fosse ormai questione di tempo”.
Il Linux Kernel 4.7 RC6 è quindi leggermente più grande rispetto alle precedenti, soprattutto a causa dell’unione di diversi subsystem. In particolare sono stati accorpati i network, le nuove GPU ed i soliti aggiornamenti dei driver per le periferiche. Secondo Linus Torvalds sono i network in particolare ad aver appesantito la build.
Tuttavia, bisogna ammettere che questo è stato uno dei più tranquilli cicli di sviluppo del kernel di Linux. Siamo già alla sesta Release Candidate, il che significa che potrebbero essere rimaste poche modifiche da apportare. Possibile quindi che Linux Kernel 4.7 RC6 sia la penultima build. Ciò significherebbe che il lancio del kernel Linux 4.7 è ormai prossimo. Si vocifera possa essere pronto nell’arco di due settimane, probabilmente il 17 luglio. Vi terremo aggiornati.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…