Settembre si preannuncia un mese davvero molto intenso per quanto riguarda le presentazioni di nuovi dispositivi di tutte le maggiori aziende produttrici di smartphone. Tra tutte, sicuramente l’attenzione attualmente è puntata su Apple e sul suo prossimo top di gamma iPhone 7.
Pur non avendo ancora una scheda tecnica definitiva, il device dell’azienda di Cupertino è già al centro di moltissime discussioni e previsioni riguardanti le possibili vendite e, soprattutto lo “share” tra gli utenti iOS e Android.
In merito a ciò, quest’oggi il portavoce di Huawei, Yu Chengdong ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti, dalle quali si evincerebbe la possibilità che molti utenti Apple, con l’arrivo di iPhone 7 preferiranno passare ad un device Huawei.
Chengdong sostiene che, con il passare del tempo, il mercato globale degli smartphone si sta sempre più saturando (soprattutto quello cinese). Ogni giorno, infatti, si possono notare nuove presentazioni di terminali dalle caratteristiche interessanti a dei prezzi sempre più contenuti.
Per quanto concerne iPhone 7, il portavoce sostiene che le feature che potrebbero essere introdotte sul nuovo top di gamma non sarebbero sufficienti ad impensierire gli attuali top di gamma di Huawei.
Come sappiamo, Apple in settembre lancerà il suo nuovo top di gamma il quale, però, non sembrerebbe un device completamente nuovo, ma piuttosto un aggiornamento dell’attuale iPhone 6s, il che potrebbe effettivamente scoraggiare alcuni tra i fan del colosso statunitense.
Per concludere, Yu Chengdong afferma che “guardare al prossimo iPhone 7 sarebbe vano per gli utenti”, per questo sarebbe meglio per loro prendere in considerazione i telefoni di Huawei come l’attuale P9 o il P9 Plus, dispositivi che, secondo il portavoce, sarebbero duraturi nel tempo.
Ricordiamo inoltre che, secondo il rapporto rilasciato, i ricavi della società cinese, nei primi 6 mesi di quest’anno, sono aumentati del 40% passando a 245,5 miliardi di yuan dai 175,6 miliardi di yuan dello stesso periodo del 2015.
Secondo voi il nuovo top di gamma Apple riuscirà a convincere gli utenti sostenitori dell’azienda di Cupertino?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…