Il team HERE Apps LLC ha rilasciato, in queste ore, un nuovo aggiornamento dell’applicazione HERE Maps per Android che, oltre a cambiare nome in Here We Go, introduce diverse novità per quanto riguarda gli spostamenti in città per mezzo delle auto, taxi e biciclette.
Questo nuovo aggiornamento permette, ad esempio, di chiamare direttamente un taxi o controllare la disponibilità dei servizi di car sharing. L’applicazione mette a confronto tutti i modi per spostarsi, così da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze tenendo conto delle tariffe dei mezzi pubblici e dei taxi.
Quasi un anno dopo l’acquisizione da parte di Audi, BMW e Daimler, HERE ha deciso di cambiare nome alla sua app di navigazione.
A partire dalla versione 2.0 per iOS e Android, HERE Maps diventa HERE WeGo.
Il team sviluppatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla nuova versione dell’app: “Here Maps era un po’ troppo generico, troppo simile ad un gran numero di app minori. E la verità è che pochi utenti che usano regolarmente l’app lo fanno per visualizzare la mappa e vogliono raggiungere una destinazione seguendo il percorso più veloce per farlo”.
Il rebranding non è l’unica novità, in quanto gli utenti troveranno anche una nuova interfaccia che permette di cercare velocemente il percorso migliore per raggiungere una destinazione.
Con quest’ultimo update, infatti, grazie ad un accordo con la società Car2Go, l’applicazione riuscirà a fornirci i dati e i tempi previsti degli spostamenti effettuati con le macchine distribuite dalla stessa società nelle città aderenti (Milano, Firenze, Roma, Torino).
Here WeGo inoltre con il nuovo aggiornamento introduce anche diverse informazioni per quanto riguarda il trasporto tramite i taxi, integrando, oltre alle varie compagnie presenti in città, anche una stima approssimativa dei costi e delle tempistiche per il nostro percorso.
Se si è in auto, la guida vocale fornirà e indicazioni dettagliate per raggiungere il luogo stabilito. Se si sceglie di spostarsi a piedi o sui mezzi pubblici, l’app descrive precisamente il percorso da seguire e indica ogni fermata della linea e gli eventuali cambi necessari.
L’applicazione permette di individuare tutte le alternative possibili anche quando i ritardi rallentano il percorso con gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico e sul trasporto pubblico. Sarà possibile, inoltre, decidere di scaricare la mappa per usare l’app anche offline. Sono inoltre presenti diversi punti di interesse.
HERE WeGo offre informazioni sul traffico in oltre 1300 città in tutto il mondo tra cui New York City, San Francisco, Londra, Berlino, Monaco, Parigi, Barcellona, Madrid, Roma, Milano, Vancouver, Toronto, Sydney, Melbourne e molte altre. HERE WeGo integra mappe offline di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Canada, Australia e di oltre 100 altri paesi nel mondo.
Le novità appena descritte saranno progressivamente integrate nella versione web che sarà raggiungibile all’indirizzo herewego.here.com (non attivo al momento della pubblicazione dell’articolo).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola . Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…