CopperheadOS è una distribuzione Android, basata in principio su CyanogenMod e focalizzata sulla sicurezza.
La ROM è installabile gratuitamente su Nexus 5, Nexus 9, Nexus 5X e Nexus 6P ed è caratterizzata da molte peculiarità. Il custom firmware presenta, in sostituzione di Google Play Store, lo store open-source F-Droid, proprio per ridurre la dipendenza dai servizi di Google ed i possibili rischi di attacco al proprio dispositivo dall’esterno.
Per espandere le possibilità del suo progetto, CopperheadOS ha annunciato una campagna di crowdfunding, in collaborazione con F-Droid e Guardian Project, per produrre uno smartphone “secure, private and transparent” (“sicuro, privato e trasparente”).
Il progetto dell’azienda poggia su un’idea valida: rendere il sistema Android il più possibile immune da minacce che possano mettere a rischio i nostri dati sensibili. L’obiettivo prefissato è difficile da raggiungere, ma è indice di quanto sia attuale la questione della sicurezza in Android, specie dopo le vulnerabilità legate a Stagefright.
Si parla di 599 dollari, circa 540.05 euro, per il Nexus 5X in versione 16GB e 749 dollari, circa 675.29 euro, per Nexus 6P in versione 32GB.
I prezzi non sono esattamente i più convenienti che ci siano in circolazione ma bisogna considerare che probabilmente quelle vendute sul sito sono versioni acquistate da altri store, modificate appositamente e rivendute.
Vi ricordiamo, inoltre, che CopperheadOS è tutt’ora in cerca di finanziamenti e gran parte del guadagno finale sarà devoluto per il raggiungimento di tale obiettivo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…