Vine

Il codice sorgente di Vine è stato reso pubblico per 5 minuti

In questo mondo esistono due tipologie di hacker: gli hacker buoni e quelli cattivi.

Gli hacker buoni cercano le varie vulnerabilità per poi riportarle alle compagnie in modo che possano correggere gli exploit mentre quelli cattivi sfruttano tali bug per un proprio guadagno personale.

hacked

Avicoder, fortunatamente, fa parte della categoria di quelli buoni ed è stato in grado di scaricare per intero il codice sorgente dell’applicazione Vine, che ricordiamo essere il servizio sfruttato da Twitter per la condivisione di video.

L’hacker stava sfruttando diversi metodi per violare la sicurezza di Vine fin quando ha trovato un dominio che gli ha permesso di replicare per intero tutto il servizio di streaming. Nelle mani sbagliate questa vulnerabilità avrebbe creato non pochi problemi agli ingegneri dietro il codice sorgente di Vine ma, per loro fortuna, Avicoder fa parte dei buoni e già in passato ha aiutato nella correzione di alcuni bug di Twitter.

vine

Una volta riportato e mostrato il bug, il team di sviluppo ha subito corretto la falla in 5 minuti, ringraziando l’hacker per aver portato alla loro attenzione un problema che nelle mani sbagliate avrebbe veramente potuto creare seri danni.

Per il suo aiuto, come ricompensa,Avicoder ha ricevuto ben 10.080$. Questo dimostra come seguire la “retta via” sia sempre la giusta decisione.

Il codice sorgente di Vine è stato reso pubblico per 5 minuti

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegram

o iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.