Il sito internet Speedtest.net è probabilmente la soluzione più veloce e rapida per verificare la velocità della propria connessione. Se siete utenti che tendono spesso a controllare la qualità della connessione, e vorreste un sistema più accessibile, The Speedtest Chrome Extenction è la soluzione che stavate cercando.
Aprendo il link verremo portati nella pagina specifica del plugin sul Chrome Web Store dove, cliccando sul pulsante “Aggiungi” sarà possibile installare l’estensione sul proprio browser.
Al termine dell’installazione verrà aggiunta una nuova iconcina sulla nostra omnibar che, se cliccata, aprirà l’interfaccia principale del plugin.
Il funzionamento è estremamente semplice: premendo sul pulsante “Vai!” partirà immediatamente il test della connessione. Il plugin funzionerà anche in background mentre continuiamo a navigare nel web a patto che, prima di chiudere ad icona lo speedtest, abbiate aspettato un secondo che partisse la verifica.
E’ possibile connettersi con il proprio account in modo tale da avere uno storico completo di tutti i nostri test da poter comparare.
L’utilizzo di questa estensione consente di risparmiare tempo a chi vuole un test “accurato” della propria connessione senza rinunciare a smettere di navigare nel web.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…