Asus ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo Asus ROG G752, un notebook destinato all’utenza gaming.
Questo Asus ROG G752 è caratterizzato da una scheda tecnica di fascia alta: ecco tutte le specifiche tecniche.
L’Asus ROG G752 è caratterizzato da un display IPS da 17.3 pollici di diagonale risoluzione Full HD/Ultra HD a seconda della versione. Sono presenti la retroilluminazione LED e la tecnologia NVIDIA G-SYNC.
La scocca ha dimensioni di 428 x 334 x 23~53 mm per un peso di 4,36 kg.
Al suo interno troviamo un processore Intel Core Skylake i7-6700HQ o i7-6820HK. La GPU è una NVIDIA GeForce GTX 980M con 4/8 GB DDR5. Troviamo poi 32/64 GB di RAM DDR4 a 2133 MHz, 1 TB di HDD a 7200 rpm e 512/1024 GB di SSD.
Il ROG G752 è il primo notebook al mondo ad adottare la tecnologia Mobile 3D Vapor Chamber. Tramite heatpipe in rame raffredda in modo indipendente CPU e GPU, incanalando la polvere in un tunnel di rilascio, prolungando la durata dei componenti e migliorando le performance. L’aria calda viene espulsa dalle prese d’aria posteriori, senza recare fastidio all’utilizzatore.
Infine, è dotato di una tastiera retroilluminata con escursione dei tasti di 2.5 mm e funzionalità anti-ghosting con rollover a 30 tasti. Sono presenti i vari tasti macro ROG per programmare complessi comandi multi-tasto, oltre ad un tasto “Record” dedicato.
Per finire troviamo un masterizzatore DVD/Blu-ray, webcam HD con microfono e Windows 10.
L’Asus ROG G752 è disponibile a partire dal prezzo consigliato di 2799 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…