Che Apple sia un’azienda capace di generare dei grandi guadagni lo abbiamo sempre saputo: è di oggi la notizia che l’iPhone, uno degli smartphone più apprezzati di sempre, è prossimo al raggiungimento della quota un miliardo di unità vendute, considerando tutte le sue varianti di tutte le generazioni.
La notizia ci giunge direttamente dal quotidiano inglese “Financial Time”, il quale ha affermato che non appena tale somma verrà superata, sarà sicuramente un traguardo davvero importante per Apple.
Dal grafico sopra riportato possiamo evincere come le vendite siano aumentate in modo esponenziale dall’ormai lontano 2007 ad oggi. Inoltre il raggiungimento del traguardo, affermano gli analisti, potrebbe essere raggiunto prima delle fine del mese in corso.
Secondo il Wall Street Journal, Apple dovrebbe pubblicare in settimana i guadagni del terzo quarto del 2016, e non si esclude che possa essere diffusa una dichiarazione per il raggiungimento dell’obbiettivo sopra citato in quanto alla fine del mese di Giugno le vendite degli iPhone erano prossime al raggiungimento dei 987 milioni e siano vendute in media più di 13 milioni di unità ogni mese.
Per quanto riguarda il futuro dell’iPhone, invece, le ultime indiscrezioni a riguardo sosterrebbero che iPhone 7 potrebbe non mantenere le aspettative, a causa delle poche feature innovative che il device presenterebbe rispetto all’attuale iPhone 6s.
Una vera rivoluzione potrebbe effettivamente arrivare solo con il lancio del prossimo Apple iPhone 8, il quale potrebbe portare molte innovazioni e soprattutto un sostanziale cambio di design (chiesto a gran voce da una parte degli utenti).
Secondo voi Apple riuscirà a raggiungere questo storico traguardo entro la fine del mese? Inoltre, effettivamente iPhone 7 sarà davvero così poco incisivo?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…