Operatori

Wind: nuove rimodulazioni sulle opzioni All Inclusive

Nuovo giro di (fastidiose) rimodulazioni proposte da Wind su alcune opzioni della famiglia All Inclusive.

L’operatore arancione sta infatti comunicando ad alcuni clienti l’avvio, a partire dal prossimo 14 luglio, di una rimodulazione apparentemente “migliorativa”, dal momento che offre traffico dati aggiuntivo, che sarà già attiva con un rinnovo anticipato rispetto all’aumento del canone.

Già la scorsa primavera Wind aveva provato ad attuare simili rimodulazioni ad alcune offerte, rincarandone il canone, fornendo del traffico internet aggiuntivo e modificandone il nome in “All Inclusive Maxi“. le modifiche alle opzioni erano state tuttavia bloccate dall’Antitrust.

La differenza con le rimodulazioni attualmente in corso è che l’operatore stavolta non ha  cambiato la denominazione delle offerte, rendendo quindi impossibile per l’AGCM o per le associazioni dei consumatori chiederne un blocco utilizzando le stesse motivazioni.

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta.Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind” questo il testo dell’informativa pubblicata sul sito dell’operatore arancione.

Chiaramente, come sempre in questi casi, i clienti avranno la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto e cambiare operatore entro 30 giorni dall’arrivo dell’SMS, per mezzo di una comunicazione con lettera raccomandata A.R. da inviare al seguente indirizzo:

WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Vi lasciamo con l’elenco delle 8 promo interessate dalla rimodulazione, sebbene sia molto probabile che il numero di opzioni sia destinato ad aumentare: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013.

Recent Posts

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

10 mesi ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

10 mesi ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

10 mesi ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

10 mesi ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

11 mesi ago

Protezione dei dati personali online: rischi principali e consigli per la sicurezza digitale

La protezione dei dati personali online è una priorità fondamentale. Con l'aumento delle minacce informatiche…

11 mesi ago