Nel mondo dell’informatica non si può mai stare tranquilli! Proprio quando tutto sembra tacere, gli attacchi hacker sono dietro l’angolo. Stavolta la mal capitata “vittima” è Twitter, diventato oggetto delle mire dell’hacker russo Tessa88, una sorta di Arsenio Lupin dell’informatica, già balzato agli onori della cronaca in passato per aver sottratto innumerevoli password di Linkedin e MySpace.
Ora, recenti indagini riportano che l’hacker sarebbe in possesso di ben 33 milioni di credenziali degli utenti del social, ovvero e-mail, nome utente e password di più del 10% degli utenti mensili che visitano Twitter.
Tessa88 pare inoltre un hacker sui generis, dal momento che ha messo in vendita le credenziali sottratte all’irrisoria cifra di 10 bitcoin, corrispondenti circa a 5.100 euro.
Secondo quanto riportato da LeakedSource, il furto delle credenziali degli utenti non sarebbe da imputare ad una falla del social network, ma piuttosto ad un malware in grado di accedere alle credenziali salvate sui browser.
Twitter ha prontamente fatto sapere di aver avviato i dovuti accertamenti in merito alla vicenda, la quale dimostra tuttavia, che proteggere i propri account con password differenti e ben strutturate può (nella maggior parte dei casi) salvarci dagli attacchi degli hacker.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…