Samsung ha appena annunciato di aver ufficialmente iniziato la produzione del suo ultimo modello di SSD, una memoria NVMe da 512 GB addirittura più piccola di un francobollo tradizionale! Progettata per essere utilizzata all’interno dei sottilissimi ultrabook di prossima generazione, la nuova memoria PM971-NVMe di Samsung pesa appena un grammo e vanta misure davvero incredibili: 20 mm x 16 mm x 1.5 mm.
“Sarà tre volte più performante di una normale memoria SSD SATA“, ha affermato in una recente dichiarazione Jung-bae Lee, il vicepresidente del memory product planning & application engineering team di Samsung.
Con velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 1.500 MB/s e 900 MB/s, la PM971-NVMe permette di trasferire un video da 5 GB appena tre secondi! La compagnia ha rivelato che produrrà modelli da 128 GB, 256 GB e 512 GB, e che verranno resi disponibili all’acquisto da parte dei consumatori a partire dal prossimo mese.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…