Non molto tempo fa il noto produttore di processori Qualcomm aveva presentato ufficialmente il suo nuovo SoC Snapdragon Wear 2100 il quale era destinato ad essere inserito negli smartwatch di fascia medio-alta, ora l’azienda cerca di allargare i suoi orizzonti proponendo lo Snapdragon Wear 1100.
Come si può intuire dal nome, il nuovo processore è stato concepito per essere utilizzato da smartwatch di fascia bassa o comunque economici, ci riferiamo quindi a tutti (o quasi) gli activity tracker, smart band e quei prodotti destinati ai bambini o agli anziani.
Tra le peculiarità principali di questo nuovo processore studiato per gli indossabili troviamo sicuramente una maggior attenzione al risparmio energetico, il quale è sicuramente una nota dolente per tutti gli smartwatch di ultima generazione.
Per quanto concerne la connettività invece troviamo un modem LTE/3G Cat.1 con supporto alle bande globali, inoltre incorpora un co-processore per applicazioni Linux-based, supporta input vocale, Wi-Fi e Bluetooth.
Altra feature interessante è sicuramente la presenza del Qualcomm iZat il quale è necessario per avere una localizzazione accurata ed efficiente. Il processore Qualcomm Snapdragon Wear 1100 è già disponibile sul mercato ma attualmente non abbiamo nessuna indiscrezione riguardante un possibile smartwatch che lo abbia in dotazione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…