Una delle caratteristiche che ha sempre differenziato la “serie Note” di Samsung è stata la presenza della S Pen estraibile. L’accessorio, grazie ai continui perfezionamenti di questi anni, si è dimostrato sempre più utile e soprattutto “smart”.
Nelle ultime ore è apparsa una interessante notizia in rete la quale riporta che il prossimo phablet top di gamma coreano, ovvero Samsung Galaxy Note 7, sarà dotato di un nuovo tipo di S Pen destinata a rivoluzionare nuovamente il modo di utilizzare il dispositivo.
Già con l’arrivo sul mercato dell’attuale Note 5, Samsung ha dimostrato che l’utilizzo del “pennino” non va associato solamente alla possibilità di eseguire qualche semplice operazione di ritaglio, ma piuttosto deve essere concepito come una reale possibilità di aumentare la produttività del proprio device, sia nell’ambito lavorativo che al di fuori.
Come si può evincere dal post apparso quest’oggi sul noto sito di microblogging Weibo, il nuovo Galaxy note 7 potrebbe essere dotato di una nuova Pen la quale prenderebbe il nome di E-S Pen. Pare inoltre che il nome fosse inizialmente associato alla parola “easy” (semplice), ma successivamente la “e” iniziale sarebbe stata associata all’appellativo di “enchanted”.
Si può quindi prevedere che, oltre all’introduzione di nuove possibili feature e modalità di utilizzo, questa E-S Pen potrebbe avere un design completamente differente rispetto alle altre viste in precedenza, e quindi anche un nuovo posizionamento all’interno della scocca del dispositivo.
Samsung Galaxy Note 7 con tutta probabilità verrà lanciato sul mercato con un display Super AMOLED di tipo double edge. Si potrebbe quindi ipotizzare che una delle nuove feature sarà la possibilità di utilizzare la nuova Pen per scrivere sul display laterale.
Ricordiamo ancora una volta che il lancio ufficiale del prossimo phablet top di gamma dell’azienda coreana sarebbe previsto per l’inizio del mese di Agosto, non ci resta quindi che attendere con ansia ulteriori notizie ufficiali a riguardo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…