Sta crescendo sempre più l’hype dietro all’arrivo del prossimo top di gamma targato Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Note 7.
Dopo aver raccolto negli scorsi giorni i vari rumors riguardanti la scheda tecnica, oggi si parla di batteria. Infatti, secondo quanto trapelato in rete nelle ultime ore, molti potrebbero rimanere delusi dalle aspettative.
Stando a quanto riportato da Eldar Murtazin, noto blogger russo, il Samsung Galaxy Note 7 integrerebbe una batteria da 3600 mAh, a differenza dei 4000 mAh precedentemente vociferati.
Tuttavia, anche con questa capacità il terminale sarebbe in grado di toccare le 20,5 ore di riproduzione video a massima luminosità. Un risultato sicuramente sorprendente, ma che sarà interessante testare effettivamente sul campo.
Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche non troviamo variazioni. Il display dovrebbe essere un’unità Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD e tecnologia Dual Edge.
Dovrebbero essere presentate 2 varianti: una con Snapdragon 821 da 2.3 GHz e l’altra con Exynos 8893 da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4 con processo produttivo a 10 nm.
La memoria interna UFS 2.0 dovrebbe avere come taglio minimo 64 GB, assieme a 128/256 GB per la fascia alta. Presente anche l’espandibilità tramite micro SD.
Per finire, dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, scanner dell’iride e sensore ID, USB Type-C, certificazione IP68, Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Grace UI ed ovviamente una S Pen rinnovata.
Non ci resta che attendere il mese d’agosto e scoprire cos’ha in serbo per noi Samsung.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…