Dopo l’annuncio ufficiale dell’imminente rilascio del nuovo Qualcomm Snapdragon Wear 1100 dedicato agli smartwatch di fascio medio-bassa, quest’oggi l’azienda torna a far parlare di se con un importante annuncio riguardante il Qualcomm Snapdragon 425.
Lo scorso anno il suo predecessore, ovvero lo Snapdragon 410, fece segnare un vero e proprio boom di richieste da parte delle aziende produttrici di smartphone che occupavano un posto nella fascia dei prodotti medio-bassa.
Proprio quest’oggi è stata rilasciata una dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda produttrice, la quale afferma che la produzione del nuovo Qualcomm Snapdragon 425 ha avuto inizio.
Nella tabella sopra riportata inoltre possiamo evincere alcune specifiche tecniche del nuovo processore quad-core. Tra queste troviamo una frequenza sino a 1.4 GHz, una GPU Adreno 308 ed il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick charge 2.0.
Per quanto riguarda i display, lo Snapdragon 425 dovrebbe supportare una risoluzione di 1280 x 800 pixel a 60 FPS, mentre nel comparto fotografico potrà essere associato ad una fotocamera con risoluzione sino a 16 mega-pixel la quale potrà catturare e riprodurre video in Full HD.
L’azienda Californiana ha inoltre dichiarato che si aspetta degli ottimi risultati da parte di questa CPU, destinata principalmente ai prodotti di fascia medio-bassa.
Il precedente Qualcomm Snapdragon 410 è stato adottato da molteplici smartphone di altrettanti brand, tra i quali ricordiamo Asus ZenFone 2 Laser, Huawei Ascend G7, Huawei Honor 4x, Motorola Moto G 2015 e Samsung Galaxy A5.
Attualmente non si hanno ancora indiscrezioni riguardanti i possibili device che potrebbero essere dotati del nuovo SoC targato Qualcomm, dovremo quindi attendere sino al mese di Settembre (o prima) in cui avrà inizio il “carosello” degli annunci in previsione dell’IFA di Berlino.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…