Il produttore cinese Lenovo ha annunciato i nuovi attesissimi top di gamma del brand controllato Motorola, stiamo parlando del Moto Z Droid e del Moto Z Force Droid.
Entrambi i dispositivi sono dotati della modularità ovvero possono essere “potenziati” in alcune funzionalità grazie all’aggiunta di alcuni moduli esterni così come già visto sull’LG G5.
Per quanto concerne l’aspetto estetico, il design dei due dispositivi rispecchia i renders trapelati nelle scorse settimane con uno spessore sottile e grande cura nel modulo fotocamera.
Di rilievo l’abbandono del jack da 3.5 mm per le cuffie in favore del connettore USB Type-C come già visto sui nuovi dispositivi di LeEco. Sarà incluso in confezione un apposito adattatore.
Introduzione al device e ai Moto Mods
La scheda tecnica di entrambi i terminali è caratterizzata dalle seguenti specifiche:
entrambi i dispositivi, come già detto, godono del supporto modulare per espanderne le funzionalità.
Lenovo ha annunciato al momento ben 4 differenti moduli:
Custodia con speaker integrato nelle dimensioni di 152 x 73 x 13 mm e peso da 145 grammi realizzata da JBL con due diffusori da 3 W per un totale di 6 W. La batteria integrata è da 1000 mAh e garantisce 10 ore di ascolto.
Un proiettore ad aggancio magnetico con superficie di 70 pollici a risoluzione 854×480 WVGA (480p), luminosità di 50 lumen, contrast ratio 400:1 e aspect ratio 16:9. La batteria integrata è da 1100 mAh.
Una powerbank da 2220 mAh racchiusa in una custodia 152.7 x 73.5 x 6.2mm in grado di garantire, secondo quanto dichiarato da Lenovo, fino a 22 ore di utilizzo aggiuntive. Il funzionamento è basato sullo standard Qi, ovvero la ricarica wireless.
Grazie alle cover intercambiabili sarà possibile variare lo stile del dispositivo semplicemente appoggiando la cover scelta tra i tanti modelli disponibili al potente magnete sul retro.
Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire da settembre ad un prezzo di vendita non ancora comunicato.
In aggiornamento…
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…