Al Google I/O 2016, recente evento tenuto dell’azienda statunitense, sono state presentate diverse novità incluso l’annuncio dell’aggiornamento della nuova release del sistema operativo per dispositivi wearable basato su Android, stiamo parlando di Android Wear 2.0.
Purtroppo non tutti gli smartwatch riceveranno questo innovativo aggiornamento. Tra i dispositivi esclusi troviamo la prima generazione del Moto 360.
La versione 2.0 del sistema operativo ha lo scopo di portare diversi miglioramenti importanti alla piattaforma, come modifiche dell’interfaccia utente, rinnovate opzioni di risposte intelligenti, l’implementazione dell’utilizzo dell’indossabile in maniera autonoma dallo smartphone e molto altro ancora.
Attualmente questo importante aggiornamento di cui in molti saranno in trepidante attesa è disponibile solo come anteprima per gli sviluppatori. L’articolo in dettaglio della presentazione lo trovate a questo link.
La conferma ufficiosa arriva da una risposta rilasciata dal Supporto di Motorola ad una domanda da parte di un utente riguardante Android Wear 2.0 per Moto 360. Il produttore ha risposto chiaramente “Sfortunatamente, la prima generazione del Moto 360 non riceverà il nuovo aggiornamento 2.0“.
Ovviamente la notizia potrebbee turbare i possessori di questa prima versione dello smartwatch di Motorola. Sembra infatti che il Moto 360 del 2014 non possa ricevere questo interessante aggiornamento proprio a causa delle sue basse specifiche tecniche, ormai surclassate da smartwatch più recenti.
Nonostante l’assenza di Android Weat 2.0, il produttore afferma che il Moto 360 del 2014 continuerà a ricevere bug fix e patch essenziali.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…