Il mondo degli indossabili è sempre in continuo sviluppo e, se da una parte troviamo brand famosi come Apple o Samsung che cercano di produrre dei dispositivi sempre dotati della tecnologia più all’avanguardia, dall’altra altri produttori come Misfit (azienda californiana) puntano tutto sul design di tendenza per i propri indossabili.
Seppur poco conosciuto il brand sopra citato è stato acquisito dalla Fossil Group a fine 2015 e sta ora cercando di espandere i propri orizzonti a livello globale, concentrandosi specialmente sulla totalità dell’Europa e il Medio Oriente.
L’azienda si concentra soprattutto sulla produzione di indossabili come smartband e fitness tracker, tra i quali troviamo gli ultimi arrivati di nome Fitness e Sleep Monitor Ray.
Recentemente Niels Van der Valk, Regional Director for CE per Europa, Medio Oriente e Africa ha dichiarato che l’azienda attualmente sta iniziando ad ampliare i suoi orizzonti e cercare di colmare i “gap” dei dispositivi indossabili portando un design ricercato e un’anima fashion agli utenti.
L’azienda Misfit si è resa anche protagonista durante il passato CES nel quale ha presentato il nuovo Misfit Ray (che potete vedere nell’immagine sopra riportata) il quale presenta un design molto semplice ma al contempo elegante, dotato di un corpo cilindrico in alluminio che può essere indossato con accessori commercializzati da Misfit o customizzati, al polso o come una collana.
Il dispositivo, anche se di sembianze molto semplici, nasconde al suo interno una tecnologia abbastanza complessa, la quale permetterà all’utente di monitorare le ore di sonno e le proprie attività, inoltre, grazie ad un LED multicolore Misfit Ray potrà tenere sotto controllo le notifiche di messaggi, chiamate e sveglia. L’indossabile inoltre resiste all’acqua e può essere immerso sino ad una profondità di 10 metri.
La particolarità del prodotto, che contraddistingue tutti i dispositivi dell’azienda Californiana, è quella di possedere una batteria intercambiabile la quale ha una durata di 6 mesi (dichiara l’azienda) e quindi sino al suo esaurimento non avrà bisogno di essere ricaricata.
Misfit quindi sembra avere tutte le carte in regola per proporre agli utenti di tutto il mondo dei dispositivi dal design ricercato e soprattutto molto elegante, ma sarà abbastanza per spodestare i brand più noti ed i loro indossabili? Voi che ne pensate?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…